Attività nei dintorni
A pochi passi dall’albergo troverete a disposizione:
- campo di calcetto: in erba sintetica distante solo pochi metri dall’albergo;
- campo di basket, campo comunale a circa 300 metri dall’albergo;
- campo di bocce, campo comunale a circa 200 metri dall’albergo;
- pista di pattinaggio, campo comunale a circa 300 metri dall’albergo.
A pochi chilometri di distanza troverete a disposizione:
- maneggi, svariate possibilità nei numerosi maneggi nell’arco di 5 – 10 Km;
- golf, tre campi a 18 buche a circa 60 km ed un campo a 9 buche a 10 km.
Trekking sui monti
L’Abruzzo e i suoi parchi, dove orsi, lupi e camosci vivono indisturbati. Vi consiglieremo i migliori itinerari per scoprire i percorsi più belli dei Parchi Naturali dell’Abruzzo. Il Gran Sasso, l’unica montagna di tutto l’Appennino con caratteristiche alpine. Il Corno Grande con i suoi 2912 metri è la vetta più alta dell’Italia centro meridionale.
I Monti della Laga, una sorta di “ultimo paradiso”, in gran parte ancora integro, celano cascate bellissime e fitte faggete. Il Parco Nazionale D’Abruzzo, il primo parco nazionale ad essere costituito nel 1922. Grazie ad esso si è potuta proteggere flora e fauna tipica dell’Abruzzo. La Majella, considerata la “montagna madre” degli abruzzesi, lungo i suoi fianchi si aprono enormi valloni che ospitano numerose grotte ed eremi.
Pesca sportiva
La pesca dalla scogliera è molto praticata sulle rive di Villa Rosa e Martinsicuro, in quanto si può sfruttare la presenza di alcuni piccoli moli, che partendo dalla battigia si protendono verso il mare. Essendo percorribili, sono dei punti privilegiati per ammirare il mare o per praticare la pesca. Con un po’ di fortuna e abilità, si possono pescare spigole, cefali e orate.
La Pesca d’altura è un’altra attività praticabile nelle nostre zone. La base di partenza privilegiata è il porto di San Benedetto del Tronto. Qui è attivo un servizio di motonavi che portano i pescatori al largo, fornendo loro canne ed esche per battute di pesca di tonno rosso, sgombri, sugarelli, tombarelli e acciughe.